venerdì 25 giugno 2010

Difficoltà di apprendimento: studio e formazione

Alcuni soci di diversi gruppi regionali (Lombardia, Emilia-Romagna, Trentino, Puglia, Campania) sono attualmente impegnati nello studio delle difficoltà di apprendimento relative alle abilità di base e allo studio e contano a breve di collaborare ad un progetto di formazione dell’AID.
m.a.m

4 commenti:

Daniela Bertocchi ha detto...

Vorrei solo aggiungere che al lavoro indicato dalla nostra Segretaria nazionale partecipano anche soci del Giscel Veneto, del Giscel Sardegna e del Giscel Toscana.

trizzy ha detto...

Sono un'ins della scuola primaria , lavoro nella provincia di Bergamo da circa 20 anni, negli ultimi 8 ho insegnato lingua italiana. Mi sono laureata nel 2005 in scienze della formazione primaria alla Bicocca con una tesi in didattica della lettura e della scrittura. Mi piacerebbe conoscere in modo più approfondito le vostre attività di studio e formazione sulle difficoltà di apprendimento per trarre spunti utili al mio lavoro e magari anche per portare contributo con le mie esperienze. Potete darmi indicazioni in merito? grazie

luisa zambelli ha detto...

Rispondo a Trizzy. In ottobre il Giscel Lombardia farà a Milano un seminario dedicato al pensare e comunicare; fra le tematiche considerate ci saranno anche i Disturbi Specifici di Apprendimento. Il programma del Seminario sarà fra alcuni giorni sul sito GISCEL.

ornella mandelli ha detto...

Per Trizzy. Sono l' insegnante di scuola primaria e il supervisore al tirocinio presso l'università Bicocca Ornella Mandelli,che ti è già stata segnalata dalle colleghe Giscel.
Spero che potrai partecipare al nostro seminario che si terrà nei giorni 12 e 14 ottobre, sarà l'occasione per conoscerci e per iniziare una fruttuosa collaborazione.